Migrazione Prestashop

Migrazione Prestashop

Migrazione Prestashop

Il servizio di migrazione prestashop consiste nel trasferimento di un sito web ecommerce ormai saturo e obsoleto verso una nuova installazione. L’intervento puo essere eseguito in diverse modalita. In ogni caso il servizio prevede di base la possibilita di migrare e quindi trasferire verso una nuova versione tutti i prodotti, gli ordini ed i clienti preesistenti.

Una prima analisi fondamentale

Per poter procedere ad una migrazione prestashop è fondamentale analizzare lo stato di salute del sito in essere. I fattori presi in considerazione sono: il servizio di hosting in uso, il tema in uso ed i plugins in uso.

Cosa prevede la migrazione prestashop base

Quando si sceglie di avere un negozio e-commerce per la vendita online si pensa ad sito web gradevole nell’aspetto e rapido nelle funzionalità. Queste caratteristiche sono certamente ottenibili con il servizio di migrazione prestashop. Il servizio è fornito in modo da ottenere un nuovo negozio online mantenendo tutti i dati fondamentali di quello vecchio. Per dati fondamentali sono intesi il recupero di tutti i prodotti, tutti gli ordini e tutti i clienti preesistenti.

Cosa si ottiene col servizio base

Nell’intento di essere chiari il più possibile elenchiamo una sitiuazione tipica:

Stato Nativo Negozio E-commerce Prestashop

Negozio e-commerce prestashop in versione 1.6 con dominio esempio www.ilmionegozio.it. In esso sono compresi tema in uso e moduli nativi installati. In esso sono memorizzati prodotti, categorie, ordini e clienti.

Stato Post Migrazione Negozio E-Commerce Prestashop

Negozio e-commerce prestashop in versione aggiornata con nuova installazione con dominio esempio www.ilmionegozio.it. In esso sono compresi tema di base fornito e senza i moduli specifici presenti nel precedente negozio. In esso saranno presenti prodotti, categorie, ordini e clienti recuperati dal vecchio negozio.

aggiornamento prestashop

Servizi Extra migrazione prestashop

Col servizio migrazione prestashop viene fornita la possibilità extra di cambiare l’aspetto grafico e di usufruire di nuovi moduli correttamente configurati.

Requisiti Necessari

Vi sono requisiti di base necessari affinche si possa effettuare interventi di assistenza nell’immediato. Tra tutti, quelli indispensabili sono la funzionalià, intesa come visibilita online del negozio, il possesso dei dati di login al pannello amministrativo del sito wordpress e i dati di accesso al servizio di hosting e gestione del nome a dominio.

Tempistiche Migrazione

Le tempistiche richieste per il servizio di trasferimento possono variare a seconda della complessità dell’operazione da svolgere. Generalmente con la disponibilità di tutti i dati richiesti affinchè si possa procedere all’operazione si richiede tra i quindici e i trenta giorni (15 / 30 giorni).

Come avviene la migrazione

Il servizio di migrazione del negozio e-commerce su base Prestashop prevede che la procedura venga eseguita su una Piattaforma di TEST. Per conseguenza il sito e-commerce in uso non sarà in alcun modo intaccato e continuerà a funzionare normalmente. Si potranno quindi visualizzare in anteprima i risultati ottenuti.

Aggiornamento versione di prestashop

Con il servizio di migrazione è previsto l’aggiornamento di prestashop ad una versione di piu moderna. E’ possibile rendere quanto elencato di seguito:

Aggiornamento Negozio Prestashop da 1.5 o 1.6 a Prestashop 1.7

Aggiornamento Negozio Prestashop da 1.7.x.x a Prestahsop 1.7.6.8

 

 

 

 

 

Per una consulenza approfondita in merito chiamaci o contattaci via email

AGENZIA WEB PRO

Realizzazione Siti Web Napoli e Provincia di Napoli

Via Giovanni Serrao, 7

80022 Arzano (NAPOLI)

Scrivici

Chiamaci +393713996868