Realizzazione Siti Web Ecommerce Per la Vendita Online

Ci occupiamo della realizzazione di siti web ecommerce per la vendita online fornendo al cliente un’ampia scelta. Lo svolgimento di una attivita di vendita al pubblico è ormai affiancata in modo parallelo da quello della vendita online. Per questo motivo sempre maggiore è il numero di imprenditori che sceglie di vendere anche sul web i propri articoli, i prodotti ed i servizi. I motivi di questa scelta sono legati spesso all’esigenza di far conoscere i propri prodotti o servizi oltre il confine territoriale per aumentare i volumi di vendita, oppure semplicemente per mettere a conoscenza chi invece si trova nello stesso territorio della possibilità di acquistare prodotti o servizi prima non reperibili.

Il sito web ecommerce

Far conoscere al pubblico i propri articoli o servizi in vendita online è un potente strumento per aumentare i volumi di vendita dell’impresa. La realizzazione di un sito web ecommerce per la vendita online, contribuisce a far conoscere nei dettagli un prodotto o un servizio di cui spesso ne ignoriamo l’esistenza o che non riusciamo a trovare nel nostro ambito territoriale. Non a caso infatti sempre piu spesso, chiediamo a Google attraverso ricerche mirate e sempre meglio definite un aiuto nel trovare prodotti oppure servizi specifici.

 

siti web ecommerce wordpress

Le categorie di venditori

A nostro modo di vedere, esistono basilarmente due categorie di venditori. Una prima categoria di venditori, preferisce costruire il proprio sito ecommerce per la vendita online mostrando i dettagli dei propri prodotti mettendone in evidenza tutti i particolari avvalendosi di descrizioni dettagliatissime e di facile consultazione, corredando il tutto con materiale fotografico adeguato, in grado di mostrare anche visivamente quanto sono capaci di produrre. Vi è invece una seconda categoria di venditori che fa del commercio il proprio core business attraverso la vendita massiva con politiche di prezzo aggrssive.

 

siti web ecommerce prestashop

 

Le scelte possibili piu comuni

La realizzazione di siti web ecommerce, ultimamente si è evoluta notevolmente. Il cliente tipo, infatti, ha gia una conoscenza, seppur solo per sentito dire di software CMS pronti all’utilizzo per svolgere la propria attivita di vendita online. Non a caso, sempre piu spesso le richieste, si riversano maggiormente in ordine di popolarità su software come Woocommerce di WordPress, Prestashop, Opencart e Magento. CMS che consentono in maniera piu o meno pratica di gestire un attivita di vendita online.

Le alternative

La scelta non si ferma qui, esistono infatti molteplici alternative ai sopracitati software per la realizzazione di siti web ecommerce. Alcuni di essi prevedono pero il pagamento di quote mensili o un costo una tantum per poter essere utilizzati. Tanto per citarne alcuni piu famosi CS-Cart e Shopify ma ne esistono altri, Questi software comprendono solitamente funzioni commerciali avanzate già incluse.

Quale scegliere

Visto l’ampio panorama software disponibile, sarebbe opportuno capire che tipo di vendita online intendiamo realizzare ed in particolar modo di quale budget disponiamo per poter realizzare un sito web e-commerce che soddisfi le nostre esigenze. Molti software CMS infatti, pur prevedendo un utilizzo di base gratuito, per poter adempiere a determinate funzioni avanzate, necessitano di plugins o estensioni software a pagamento che ne garantiscono il perfetto utilizzo. Nel fare un esempio pratico citiamo la possibilità di gestire un negozio online che svolga la funzione di vendita a privati e contestualmente preveda una sezione dedicata ai soli rivenditori. Un’altra funzione a pagamento che solitamente ci viene richiesta potrebbe consistere nella necessita di integrare il proprio sito web ecommerce al gestionale di magazzino gia in uso. Per citarne un altra ancora, citiamo la possibilita di integrare i marketplaces come Amazon ed Ebay.

Il futuro della vendita online

Il futuro della vendita online da quel che si percepisce in questo preciso istante è costituito dal forte avvento dei marketplaces. Amazon ed Ebay in primis sono piattaforme online che consentono una notevole visibilità nazionale ed internazionale. Sempre piu spesso infatti ci viene richiesto di affiancare alla realizzazione del sito web ecommerce, l’ integrazione di di vari marketplaces in modo da centralizzare tutte le attività attraverso un unica piattaforma.

Per una consulenza approfondita in merito chiamaci o contattaci via email

AGENZIA WEB PRO

Realizzazione Siti Web Napoli e Provincia di Napoli

Via Giovanni Serrao, 7

80022 Arzano (NAPOLI)

Scrivici

Chiamaci +393713996868