Sostituzione Tema Prestashop

sostituzione tema prestashop

Sostituzione Tema Prestashop

Il servizio di sostituzione del tema prestashop consiste in un intervento molto delicato in quanto prevede il cambio totale dell’aspetto grafico del sito web ma non solo quello. Il servizio prevede un’attenta analisi di quanto già presente e le possibilita di procedere verso un nuovo aspetto grafico.

La scelta del Tema Prestashop

Per procedere alla scelta di un tema per poter ottenere un nuovo aspetto grafico del sito web prestashop bisogna comprendere la versione del CMS in uso. Questo perche i temi risultano compatibili con determinate versioni del software ma non con tutte. Il servizio di sotituzione tema prestashop prevede l’acquisto di un nuovo tema sui marketplaces che possono essere il marketplace ufficiale oppure altri marketplaces affidabili come Themeforest.  L’immagine sottostante ne rappresenta uno tra tanti.

tema prestashop
Un esempio di tema applicato a Prestashop nella versione 1.7.6.5

La compatibilita del tema prestashop

Affinche si possa definire la possibilita di applicare un nuovo aspetto grafico a prestashop applicando un nuovo tema bisogna verificare i diversi fattori di compatibilita. Questo perche tante volte la versione live del sito utilizza plugins o estensioni che potrebbero risultare incompatibili con l’applicazione del nuovo tema. Inoltre, come spesso capita, i temi piu moderni dispongono di un pacchetto di plugins ad essi associtai che ne estendono le funzionalita.

La scelta ideale

L’esperienza ci ha insegnato che Il miglior modo per poter procedere all’applicazione del nuovo tema prestashop procedendo con una migrazione verso una nuova installazione. Questo perche un’installazione pulita renderà sicuramente piu performante il sito e-commerce che utilizziamo. Inoltre in termini di velocità di risposta sarà certamente meglio fruibile per i clienti che si apprestano a fare ordini.

Cosa comporta la Sostituzione Tema Prestashop

Sicuramente se abbiamo in mente di voler cambiare la grafica del sito ecommerce abbiamo anche un idea approssimativa di quanto vorremmo ottenere. Non a caso infatti vi sono utenti che desiderano un menu verticale ed altri che prediligono uno slide di immagini che cattura l’attenzione. Il servizio di sostituzione tema prestahsop prevede le seguenti possibilità:

    • Veste grafica moderna
    • Accattivanti Slides capaci di catturare l’interesse del visitatore
    • Versione Ottimizzata per dispositivi mobili quali smartphones
    • Rapidità di utilizzo del sito web
    • Aggiunzione di Menu Verticale
    • Inserimento di PopUp per richiamare l’attenzione

Temi Prestashop

Requisiti Necessari

Vi sono requisiti necessari affinche si possa effettuare il servizio di sostituzione tema prestashop. Indispensabile è il possesso dei dati di login al pannello amministrativo del sito e-commerce prestashop e i dati di accesso al servizio di hosting e gestione del nome a dominio.

Aggiornamenti e servizi aggiuntivi

Offriamo una consulenza su misura in base alle esigenze del cliente. Si rende possibile la facoltà di procedere ad usufruire di plugins a pagamento che permettono integrazioni di marketplaces come Ebay o Amazon. Si rende inoltre possibile la facoltà di collegare ad un programma gestionale come Danea Easyfatt il proprio sito prestashop per l’invio di prodotti e lo scarico di ordini.

 

 

Per una consulenza approfondita in merito chiamaci o contattaci via email

AGENZIA WEB PRO

Realizzazione Siti Web Napoli e Provincia di Napoli

Via Giovanni Serrao, 7

80022 Arzano (NAPOLI)

Scrivici

Chiamaci +393713996868